giovedì 3 marzo 2022

SIAMO AL VERTICE DELLA CREAZIONE

 

Dio fa bene ogni cosa. Ci ha creati come persone a sua immagine e somiglianza, con lo scopo di vivere in relazione con Lui. Ci ha creati tutti con la stessa dignità, uomini e donne, di razza nera, gialla, bianca e rossa, meticci e mulatti.

            Tutti noi rispecchiamo la bellezza e la grandezza di Dio. Nessuno possiede il modello esclusivo di bellezza, né la massima intelligenza, né la simpatia per eccellenza. Nessuno può accaparrarsi l'esclusiva della somiglianza con Dio.

 


            Questa somiglianza con Dio, e il fatto che a noi ha concesso i suoi doni, ci porta al vertice della creazione. Ci ha dato la libertà per scegliere i cammini della vita, la capacità di amare, di conoscere, di analizzare, di procreare e di trasformare. Dio, fin dal principio, ha stabilito un dialogo con noi, facendoci contemplare le opere da Lui compiute.

            Identifica ciò che più afferma la tua autostima, la verità che più ti impegna a cambiare atteggiamenti e condotta, e la verità che ti fa ringraziare Dio per la meraviglia di essere sua creatura.

            Fai una preghiera di lode e di ringraziamento per quello che tu sei e una invocazione per usare bene della tua libertà, per sviluppare le tue capacità nell'azione, cercando di essere sempre più "ad immagine" di Dio.

FONTE: La Bibbia; Genesi 1,26-28; Editore: ANCORA


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari