venerdì 23 giugno 2017

L'UOMO HA UN'ANIMA. LO DICE LA SCIENZA




         Dal Corso di Guarigione di Laura Casali (psicologa), ex responsabile per la Lombardia del Rinnovamento nello Spirito, estraiamo il grafico, qui di sguito, che descrive la struttura che forma l'uomo:














DALL'INTERNO DELL'UOMO:

SPIRITO   (Dio)        |
ANIMA  (psiche)    |
CORPO (materia) \/

VERSO L'ESTERNO DELL'UOMO

            Se esiste l'ANIMA (eterna), allora esiste il concetto di SALVEZZA (eterna). Se esiste l'anima e la salvezza esiste una RELIGIONE. Per questo, esiste la religione "Cristiana Cattolica" fondata da Gesù Cristo, il divin Figlio del Padre, cioè Dio.

            La religione si basa sull'esistenza reale dell' aldilà, al quale anela la nostra anima immortale. Scienza e Religione sono sempre state incompatibili tra loro, ma ora alcuni scienziati parlano di prove scientifiche dell'esistenza dell'anima.

            Uno scienziato, in particolare, parla, in un suo libro, di esperienze di persone in coma, che vedono il loro corpo dall'esterno del corpo stesso, per poi ritornarvici. Il libro fece successo e diede inizio a delle ricerche scientifiche.

            La constatazione della visione del proprio corpo, e delle cure ricevute in stato di coma o di momentaneo decesso, per tornare poi alla vita con la descrizione, del paziente, ai dottori, di tutto quello che i dottori gli hanno fatto per rianimarlo, può essere una prova scientifica dell'esistenza dell'anima.

FONTE: Rivista : "Frammenti di PACE"

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari