mercoledì 27 ottobre 2010

Avere bisogno di tutto e non mancare di nulla

Avere bisogno di tutto e non mancare di nulla


" Se hai fede in Dio, se hai Dio con te....hai TUTTO.


   Perchè sai che c'è sempre Qualcuno che si prende cura di te e si preoccupa
   per te.
   Perchè sai che c'è sempre Qualcuno che ti ama e ti accetta così come sei.
   Perchè sai che c'è sempre Qualcuno che è pronto a perdonarti.
   Perchè sai che c'è sempre Qualcuno su cui puoi contare.
   Perchè sai che c'è sempre Qualcuno che ti aspetta e non ti lascia mai
   solo.
   Perchè sai che c'è Qualcuno davvero fedele."


   Provare per credere.

2 commenti:

  1. Leggo questa bella poesia della nostra amica e penso che veramente questo Qualcuno sia esclusivamente Colui verso il quale ognuno di noi per tutta la vita viene attirato. Questo Qualcuno è Colui che ci "riempie", penso in particolare alle parole della giovane Sandra Sabattini, che anche nel blog abbiamo già scritto: "Non voglio vivere una vita piena di NIENTE", cosa significa NIENTE? Significa non vivere ma sopravvivere, non avere nulla dentro di noi che possa portare un fine! Avere Dio dentro di noi significa essere pieni di amore e cercare di portare questo amore a tutti coloro che ci stanno intorno, amici e nemici perchè per noi non farebbe differenza ricevere o no da loro amore in cambio. Avere Dio dentro di noi significa avere TUTTO. "E' meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nell'uomo" recita il Salmo 118, quante volte abbiamo confidato in qualcuno e questa persona ha poi tradito la nostra fiducia? e il rapporto non è più tornato quello di prima! Anche il Signore nella nostra vita sembra molto spesso tradire le nostre attese...ma dopo giorni, a volte anni riesce a farci comprendere i motivi del Suo "NO"..era tutto per il nostro bene!
    Vedo molti giovani come me che passano i fine settimana passando intere nottate in locali con musica altissima dove è praticamente impossibile scambiare anche solo due parole con altre persone e cercano lo sballo facendo finta di divertirsi e dimostrando invece che hanno un vero vuoto dentro di loro che cercano in qualche modo di riempire...sono giovani ai quali manca qualcosa o meglio Qualcuno...l'Amore, quello che è necessario scrivere con la A maiuscola, quello che solo Colui che ci ha amato ancora prima di nascere e nonostante la nostra piccolezza è in grado di darci.
    Mi hanno fatto molto riflettere le parole di Monsignor Tonino Bello in un libro molto bello che sto leggendo "Maria, donna dei nostri giorni". In queste pagine egli dice che la vera tristezza non è quando una persona ritorna a casa senza avere nessuno che la aspetta, ma è quando questa non aspetta più niente dalla vita. E la peggior solitudine si sopporta non quando si trova il fuoco del caminetto spento ma quando non si ha più la voglia di accenderlo neanche per qualcuno che magari passerà a trovarci...
    Chi è colui che ci aspetta sempre? Solo e soltanto il Signore! Impariamo ad andare a trovarlo passando anche solo cinque minuti in una chiesa dove nonostante le luci non siano neppure accese, guardando verso il Tabernacolo ci sarà la Sua luce ad illuminare nuovamente la nostra vita. "Egli è là"

    RispondiElimina
  2. Questa poesia, molto bella, mi fa venire in mente le beatitudini nel Vangelo di Matteo. Quando Gesù vedendo le folle salì sulla montagna e prendendo la parola disse :
    Beati i poveri in spirito ...
    Beati i miti ...
    Beati i misericordiosi ...
    Beati gli operatori di pace ...
    Chi trova anche uno solo di questi trova il Volto di Dio.

    RispondiElimina

Post più popolari