mercoledì 6 agosto 2014

LA PAROLA PIU' BELLA



Prendo spunto da un’omelia di Padre Aurelio Mozzetta direttore del santuario del Beato Luigi Monti di Saronno proprio in occasione del giorno del compleanno del beato il 24 luglio 2014.

“La parola più bella per descrivere l’amore: DIO!”. Questa frase risuona ancora nelle mie orecchie e si diffonde lentamente nel mio cuore. Spesso nella nostra vita ci domandiamo se abbiamo incontrato l’amore, se mai lo incontreremo e soprattutto se saremo in grado, poi, di riconoscerlo.

La risposta non tarda a venire: lo abbiamo incontrato, lo incontreremo ma probabilmente non lo abbiamo riconosciuto e non sapremo riconoscererlo. Questo perché siamo davvero limitati e il nostro cuore è sempre pieno d’orgoglio. L’amore deve essere solo nostro, come può essere Dio? Perché l’amore dovrebbe essere qualcuno da dividere con gli altri? 

In realtà l’amore-Dio non si divide con nessuno perché è unico per ognuno di noi. Questo è l’unico amore che ci rende speciali. E’ l’amore che rende uguali. Andiamo incontro a questo amore ogni giorno e con l’umiltà di Maria impariamo a riconoscerlo.
Tobia



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari