venerdì 30 settembre 2016

COME SONO RINATO DALLA TOSSICODIPENDENZA DA DROGA (COCAINA)



          Questa è la testimonianza di un ragazzo (Gianni di 44 anni) caduto nel tranello della droga, che arricchisce, alle loro spalle e sulla loro pelle, cartelli e spacciatori della droga rovinandone la salute ed una normale vita sociale, e inoltre,  prima di tutto, di formare una famiglia normale ed infine di recare danno anche a tutta la società.

giovedì 29 settembre 2016

L'ORIGINE DELLA SAPIENZA



             Il libro del Siracide è un libro che si trova nella Bibbia, è un libro sapienziale ricco si saggezza e sapienza che vale la pena leggere, del quale pongo alla vostra attenzione il primo paragrafo del primo capitolo. Sono tutti paragrafi da leggere uno alla volta e da meditare. Da leggere uno alla volta nel senso che ogni paragrafo letto va meditato per due o tre giorni , per poi tornandone a leggere e meditare quello successivo, e così via.

FALCONE E BORSELLINO



              A 20 anni dalla strage di Capaci, ricordiamo la vita dei giudici Falcone e Borsellino. La loro morte non è stata vana, e la lotta alla mafia ha ottenuto importanti vittorie.

sabato 24 settembre 2016

L'ANGELO CUSTODE



" Angelo " vuol dire " Messaggero ".

            Gli Angeli sono i messaggeri di Dio e il loro Cielo è sulla Terra perché è qui che ciascuno di essi compie il lavoro che Dio gli affida.

            Ognuno di noi è abituato a vivere in un mondo materiale ed è facile dimenticare quello spirituale che lo pervade. Non riusciamo a " vedere ", a " sentire" ma gli Angeli esistono.

venerdì 23 settembre 2016

REFERENDUM COSTITUZIONALE COMITATO FAMIGLIE PER IL NO



PERCHE' LE FAMIGLIE DEL FAMILY DAY SCENDONO IN CAMPO PER IL REFERENDUM:

DERIVA TOTALITARIA DEL GOVERNO:
il partito che vince le elezioni con solo il 25% dei voti (e il ballottaggio) controlla il 55% dei seggi,
l'elezione del presidente della Repubblica,
dei giudici costituzionali e della direzione della Rai.

PERDITA DELLA SOVRANITA' POPOLARE:
minore influenza enti sociali;
Senato non eletto dal popolo;
controllo da parte delle lobby e dei poteri forti (multinazionali, governi esteri, agenzie).

SE LA RIFORMA PASSASSE, ECCO LE TAPPE GIA' ANNUNCIATE DELLA STRATEGIA
CONTRO L'UOMO E LA FAMIGLIA

(1) - Matrimonio gay                                    
(2) - Adozione per gay e single        
(3) - Utero in affitto            
(4) - Divorzio lampo                                      
(5) - Liberalizzazione droghe
(6) - Eutanasia, anche infantile
(7) - Estensione procreazione artificiale a coppie gay e single        
(8) - Omofobia /  transfobia

PER QUESTI MOTIVI
#IOVOTONO

mercoledì 21 settembre 2016

INVOCAZIONI NELLA MALATTIA



           In un libretto di preghiere della congregazione dei Camilliani, ho trovato questa breve, ma tanto bella, preghiera che il malato può usare come invocazione al Signore lucrandone, volendo, la guarigione.

martedì 20 settembre 2016

MADRE TERESA. IL PRIMO INCONTRO



Nell'ottobre del 1973, alla vigilia della prima veglia missionaria, la " santa della carità " dialogò al PIME di Milano con tanti giovani. Un testo ancora attualissimo alla vigilia della sua canonizzazione.

Nel cuore dell'anno della misericordia, Francesco presiederà a Roma la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, che diventerà così anche " ufficialmente " La Santa della carità. Sarà un momento di gioia anche per il Pime, che con la Madre Teresa ha condiviso una grande amicizia. Proprio per questo vogliamo ricordarla andando con la memoria al primo incontro significativo con lei in Italia: il 20 ottobre 1973 – per iniziativa dell'allora direttore del Centro PIME di Milano, il compianto padre Giacomo Girardi, e di padre Piero Gheddo –, Madre Teresa guidò una marcia per le vie di Milano in quella che sarebbe diventata la prima veglia missionaria. Già la sera prima di quell'appuntamento circa duemila persone, in maggioranza giovani, affollarono la sede del Pime in via Mosé Bianchi per conoscere da vicino la suora con il sari bianco bordato d'azzurro. Dopo il  breve saluto iniziale di Madre Teresa, quell'incontro si trasformò presto in un dialogo, animato dalle domande di padre Girardi e delle persone presenti. A più di quarant'anni di distanza, lo riproponiamo qui come una testimonianza attualissima su che cosa significhi incontrare Gesù nel volto dei poveri.

lunedì 19 settembre 2016

CREAZIONE E SCIENZA



          Noi oggi viviamo senza chiederci il perché delle cose, le assumiamo come date, le prendiamo per buone, senza chiederci da dove vengono, il perché di queste cose? Ma come vivevano i nostri predecessori nella storia? Cioè vanno bene così, queste cose, perché oggi sono così? Come erano una volta? E quindi dobbiamo domandarci da dove veniamo? Oppure così fan tutti, perciò vanno bene così!

mercoledì 14 settembre 2016

CONDIVIDERE IL DOLORE RENDE FORTI



Elena,la sua vita sembra divisa in momenti dettati dal dolore :quello che  causato dalla malattia di suo figlio Maxim,  affetto da paralisi celebrale è scomparso a 30 anni nel 2015;  e un secondo momento in cui il dolore incontra  un senso anche grazie alla sua condivisione.  quanto è importante non chiudersi nella disperazione,  ma affrontarla con gli altri?

martedì 13 settembre 2016

LA STORIA DI JOSE'



          In mezzo a tante notizie tristi e negative, che vediamo tutti nei nostri telegiornali, quello che vorremmo fare è cercare di dare anche notizie positive recenti e meno recenti. Con tutte le notizie nazionali ed internazionali si potrebbe dire che c'è aria pesante in giro. Venti di guerra, non a caso il pontefice Francesco ha detto che siamo di fronte ad una guerra mondiale a pezzi, che potrebbe sfuggire di mano ai potenti del mondo che non sono in grado di rassicurarci.

venerdì 2 settembre 2016

I TEMPI DI GESU' PARTE 23



La vera storia di Gesù. 

I pastori: gente senza fissa dimora

            Bravi allevatori di bestiame o briganti? Le opinioni sono piuttosto divergenti: i pastori non godono di gran reputazione. Non tutti almeno. Essi perpetuano comunque, ai tempi di Gesù, la tradizione dei loro antenati assolutamente nomadi, la cui casa era una tenda.

Post più popolari