mercoledì 30 settembre 2015

MANIF POUR TOUS



             La manif pour tous è un'organizzazione di protesta contro il matrimonio gay. Nata in Francia, La manif pour tous si è diffusa in tutta Europa, in particolare in Italia, in Belgio, in Lussemburgo, in Gran Bretagna, in Spagna e in Romania.

martedì 29 settembre 2015

GESU' CRISTO E' LO STESSO IERI, OGGI E PER SEMPRE



Introduzione al nuovo testamento. Parte 3

            Gli studiosi prevalentemente riconducono a Paolo in modo diretto sette lettere, composte tra gli anni 50-60: 1Tessalonicesi, 1 e 2Corinzi, Gàlati, Filippesi, Romani, Filèmone (questo è il probabile ordine cronologico).

lunedì 28 settembre 2015

LA SETE DELL'UOMO DI ESSERE AMATO



Corso di guarigione, Parte 50

            Ma da quando l'uomo non è più nella visione di Dio come nel giardino dell'Eden egli non riesce più a leggere questa assenza come una separazione giusta perché ormai ogni assenza per lui è una mancanza d'amore quindi la interpreta già con questa visione questi filtri che sono già stati intaccati e deformati dal peccato originale.

sabato 26 settembre 2015

IO NON CREDO IN DIO...

Spesso capita di fare zapping con il telecomando. Succede quando non si hanno particolari occupazioni da intraprendere e la tv non offre granchè di interessante. Ecco, allora, che ti imbatti nel meno peggio. Decidi di fermare il compulsivo movimento del tuo polpastrello e tenti di incuriosirti di ciò che sta andando in onda sul canale col quale il destino ha deciso di farti sbattere.

martedì 22 settembre 2015

L'OPERA DI SALVEZZA CHE GESU' HA COMPIUTO



Introduzione al nuovo testamento. Parte 2

            Ogni evangelista, che respira la fede della Chiesa e che si rivolge alla Chiesa (anzi, a una precisa comunità ecclesiale), rivela un suo personale approccio alla figura di Cristo. Ogni testo ha una sua struttura, cioè un piano redazionale sul quale l'autore ordina secondo il suo progetto, e una sua visione teologica, cioè un  modo specifico per interpretare il volto e l'opera di Gesù.

lunedì 21 settembre 2015

LA FAMIGLIA MODELLO



La famiglia nella Bibbia. Parte 1      
    
            Come si potrà vedere, questo libro intitolato: "LA FAMIGLIA NELLA BIBBIA"  racconta come la famiglia, nella Bibbia, sia formata esclusivamente tra un uomo ed una donna e solo ed esclusivamente, tra un uomo ed una donna. Perciò in nessun altro modo possibile si può formare una famiglia, a meno che si voglia arbitrariamente andare contro la Bibbia (sacra per i cristiani) e contro natura con altre false unioni matrimoniali, che oggi chiamano unioni civili.

HO FATTO UNA COSA INDEGNA



Corso di guarigione, Parte 49

            Il sentimento di colpa è una conseguenza del peccato originale in ciascuno di noi, perciò esso appare ogni volta che siamo confrontati a delle situazioni di non amore alle quali siamo assolutamente preparati, vale a dire ad una mancanza d'amore. 

giovedì 17 settembre 2015

DOVE E COME E' STATA CONSERVATA LA SINDONE



La Sindone in pillole. Parte 10     

            Antiche notizie indicavano in una grotta presso la foce del Giordano il luogo dove inizialmente furono conservati i panni funerari del Signore. A Edessa l'Achiropita rimase a lungo nascosta in una nicchia delle mura, poi fu sistemata come Mandilion, tre volte piegata su se stessa e coperta da un ornamento dorato: attraverso un foro centrale si poteva vedere solo il misterioso volto.

mercoledì 16 settembre 2015

SENTINELLE IN PIEDI



A Milano coscienze sopite e dittatura del Pensiero Unico in azione. Continueremo a difendere chi non può parlare

            Le Sentinelle in Piedi hanno raggiunto quota 200 veglie. Con la discesa in piazza a Bari di 80 veglianti, il 4 gennaio scorso, la nostra presenza torna a testimoniare in Italia che c’è un popolo ancora libero. Duecento veglie non sono per noi un traguardo da festeggiare, ma una tappa consapevole di un popolo in difesa dell’essenza dell’uomo e della sua libertà. Mai ci saremmo immaginati di doverlo fare fino a scendere in piazza.

martedì 15 settembre 2015

I QUATTRO VANGELI



Introduzione al nuovo testamento. Parte 1

            Il Nuovo Testamento è costituito da 27 scritti di diversa estensione. Se volessimo ordinare questi libri in settori definiti da elementi comuni, potremmo rimandare sostanzialmente a tre aree. Ci sono innanzi tutto i quattro vangeli che dalla tradizione sono riferiti a quattro autori con caratteristiche proprie: Matteo, Marco, Luca, Giovanni. 

lunedì 14 settembre 2015

LIVELLO AFFETTIVO



Corso di guarigione, Parte 48

            La sede del sentimento di indegnità è esclusivamente psicologica e non ha niente a che fare con lo spirituale. Allora se è di origine esclusivamente psicologica vuol dire che è soggettiva perché essa è estremamente variabile da persona a persona.

giovedì 10 settembre 2015

ALTRE FORME DI DEVOZIONE



Sindone in pillole. Parte 9
 
            Ricordiamo le molte copie dipinte, donate dai Savoia agli alleati o portare dalle principesse andate spose in altri Paesi. Normalmente erano poste a contatto con l'Originale per conferire anche ad esse il valore di Reliquia.

            Moltissimi sono poi gli affreschi, i quadri e le cappelle per invocare la protezione divina mediante la Sindone.

FONTE: Autore: Prof. Giorgio Tessiore; Titolo: La Santa Sindone e il suo mistero; Edizioni Arti Grafiche San Rocco.

lunedì 7 settembre 2015

LA PSICOLOGIA MODERNA



Corso di guarigione, Parte 47

            La psicologia moderna sbaglia quando fa una morale senza peccato negando la coscienza di colpa chiudendo il cuore dell'uomo al perdono e alla riconciliazione . La psicologia moderna tiene conto solo del sentimento di colpa, ci decolpevolizza ma non ci responsabilizza. 

Post più popolari