giovedì 27 agosto 2015

MANGIARE E BERE.....

<<che significa: “mangiare la carne e bere il sangue” di Gesù? , È solo un’immagine, un modo di dire, un simbolo, o indica qualcosa di reale?>>
Queste le parole di Papa Francesco pronunciate durante l’angelus del 16 agosto 2015.
Prendetevi qualche minuto e ascoltate Giacomo Poretti (eh sì proprio il “Giacomino” del famoso trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo). L’attore ci ha dato un grande esempio comunicativo in occasione della serata “TUTTI SIETE INVITATI” sul sagrato del Duomo di Milano nel maggio 2015 in occasione dell’apertura dell’Expo 2015.

Tobia

martedì 25 agosto 2015

PARAVATI: SUI LUOGHI DI NATUZZA EVOLO

Condividiamo con voi alcune foto da noi scattate a Paravati sui luoghi di Natuzza Evolo.

In particolare la sua tomba e la Chiesa accanto alla fondazione del cuore immacolato di Maria rifugio delle anime

lunedì 24 agosto 2015

LO SPORT PER TESTIMONIARE LA FEDE

Se è vero che ogni momento è adatto per parlare di Gesù, è vero che anche lo sport è un ottimo veicolo di evangelizzazione…
Tobia

giovedì 20 agosto 2015

SOLO UNA BARZELLETTA...

“Un cristiano praticante, una spogliarellista e una prostituta entrano insieme in un bar. Il barista li vede e dice: “Ma cos’è una barzelletta?”

venerdì 7 agosto 2015

BREVE RACCONTO DELLA VITA DEL BEATO LUIGI MONTI



            Il Beato Luigi Maria Monti, è una "splendida figura di consacrato laico, di religioso, di  apostolo della carità, che l'ardente amore per la Vergine Immacolata condusse e servire in modo eroico Cristo nei giovani, nei poveri e nei sofferenti" (Giovanni Paolo II).

giovedì 6 agosto 2015

OSTENSIONI PASSATE E FUTURE



La Sindone in pillole. Parte 8

            La devozione alla Santa Sindone si è sempre manifestata con i pellegrinaggi dei momenti delle sue ostensioni pubbliche, un tempo molto più frequenti di oggi.

mercoledì 5 agosto 2015

SENTINELLE IN PIEDI



A Milano coscienze sopite e dittatura del Pensiero Unico in azione. Continueremo a difendere chi non può parlare

            Le Sentinelle in Piedi hanno raggiunto quota 200 veglie. Con la discesa in piazza a Bari di 80 veglianti, il 4 gennaio scorso, la nostra presenza torna a testimoniare in Italia che c’è un popolo ancora libero.

martedì 4 agosto 2015

LIBRI PROFETICI



Introduzione all'Antico Testamento. Parte 6

Libri profetici.

            Essi sono l'espressione più viva della parola di Dio: se la terminologia    debar-Jhwh, <<parola del Signore>>, ricorre nell'Antico Testamento 241 volte, essa risuona per 221 volte proprio in collegamento a un profeta. Sigmund Mowinckel traduceva infatti la nota frase biblica <<La parola del Signore fu rivolta a ...>> con questa espressione: <<La parola del Signore divenne realtà attiva presso il profeta ...>>.

lunedì 3 agosto 2015

SENTIMENTO E COSCIENZA DI COLPA



Corso di guarigione, Parte 46

            Il sentimento di colpa e la coscienza di colpa sono dovute al peccato e Cristo viene a liberarci da queste due colpevolezze. L'elemento comune alle due colpe è la paura. Per il sentimento di colpa è la paura della nudità per la coscienza di colpa è la paura della responsabilità perciò proprio perché la paura è la componente di entrambe è chiaro che questo porta una grossa confusione di idee. Infatti lo stesso Adamo fa confusione.

Post più popolari