mercoledì 29 ottobre 2014

PER OTTENERE UNA GRAZIA



Per ottenere un grazia dal Signore, bisogna avere:

- tanta fede, una fede forte
- bisogna digiunare
- bisogna fare penitenza
- bisogna pregare tanto

EMMANUELE
FONTE: Padre Amort  (esorcista)

martedì 28 ottobre 2014

BEATIFICAZIONE DI PAOLO VI



L'altro Paolo VI

Care amiche, cari amici,

            Oggi, domenica 19 ottobre, papa Paolo VI viene beatificato in piazza san Pietro da papa Francesco, al termine del Sinodo straordinario sulla famiglia.

            In questi giorni, ma possiamo estendere la cosa ai decenni successivi alla sua morte, i quindici anni del pontificato (1963-1978) sono stati celebrati quasi esclusivamente da coloro che lo hanno biasimato accusandolo, più o meno esplicitamente, di essere stato l'affossatore del Concilio dopo la sua elezione  e negli anni successivi alla chiusura dei lavori conciliari.

lunedì 27 ottobre 2014

CORSO DI GUARIGIONE 5c



            Queste considerazioni non significano che tutti i guaritori siano sotto l'influsso maligno, perché fra questi ci sono degli uomini profondamente sinceri; tuttavia rivolgendosi a loro non è possibile sapere quale sia la parte di legame con il maligno e quindi cosa può risultarne nell'animo del consulente.

mercoledì 22 ottobre 2014

SOCRATE



          Se fosse necessario o commettere un ingiustizia o subirla, sceglierei il subire ingiustizia piuttosto che commetterla.

EMMANUELE

FONTE : Frase di Socrate.

martedì 21 ottobre 2014

ACCETTIAMO IL MONDO



         Accettiamo il Mondo così com'è, e cerchiamo di migliorarlo e cambiarlo, cominciando a migliorare e cambiare prima noi stessi. Lo stesso vale per la nostra vita, accettiamola così com'è, ma miglioriamola migliorando noi stessi.

EMMANUELE

SINODO E GOSSIP



 Care amiche, cari amici

            Se posso permettermi un suggerimento a proposito del Sinodo straordinario dei vescovi intorno alla famiglia cominciato domenica e che si concluderà il 19 ottobre con la beatificazione del Papa dell'Humanae vitae, è quello di fare una cosa che assomiglia al digiuno eucaristico, cioè rifiutarsi di assumere il veleno che esce dalle interviste che ormai tutti, dal cardinale all'ultimo fedele, si sentono in dovere di rilasciare alla stampa, scritta, online o radiotv.

lunedì 20 ottobre 2014

SINODO



            E' finito domenica 19 ottobre 2014 il Sinodo dei Vescovi sulla famiglia. Sarebbe interessante leggere questo documento, il chè richiede tempo perché è molto lungo, ma chi ha il tempo lo può fare, se ne ha la volontà. Riporterò qui per brevità solo l'indice che può cominciare a darne un'idea.

            “Relatio Synodi” della III Assemblea generale straordinaria del Sinodo dei Vescovi: “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione” (5-19 ottobre 2014)

CORSO DI GUARIGIONE 5b




Segue da lunedì scorso

INFESTAZIONE MALIGNA

3) Le pratiche occulte

mercoledì 15 ottobre 2014

SINODO



              Lunedì 13-10-2014 è stata divulgata la relazione alla prima settimana dei lavori del Sinodo sulla famiglia ad opera del Relatore generale Card. Pèter Erdo. Siccome la relazione è un documento molto lungo riporto qui brevemente di seguito i titoli dei capitoli e paragrafi del testo. Per la lettura del documento vi rimando al sito www.vatican.va.

martedì 14 ottobre 2014

SINODO



DOCUMENTO PREPARATORIO  
 
            Il Documento preparatorio si divide in due parti: la prima è una brevissima introduzione al questionario sui temi della famiglia; il secondo è il questionario vero e proprio, articolato in trentotto domande e mandato dal Vaticano alle diocesi di tutto il mondo, in preparazione del Sinodo.

lunedì 13 ottobre 2014

CORSO DI GUARIGIONE 5a



L'INFESTAZIONE MALIGNA

Non abbiate paura!

San Serafino di Sarov dice che la paura dei demoni è un segno di orgoglio. La vittoria ci è assicurata in Cristo, che per la sua Croce e la sua Risurrezione ha vinto definitivamente il nemico delle nostre anime e distrutto la morte e il peccato.

mercoledì 8 ottobre 2014

SENTINELLE IN PIEDI IN 100 CITTA'



Le Sentinelle in Piedi a Milano. Un modello di civiltà

 Care amiche, cari amici

            accolte da una statua pedopornografica allestita in piazza XXV aprile non si sa bene da chi, le Sentinelle in Piedi sono tornate a vegliare in silenzio e con un libro in mano a Milano, come in altre 99 città italiane e in contemporanea con la Manif francese.

martedì 7 ottobre 2014

SINODO


Instrumentum Laboris

            Pubblicato dal Vaticano, l'Instrumentum Laboris, è la raccolta delle linee-guida dell'Assemblea del Sinodo dei vescovi che ha come tema: "La famiglia". Tale documento, è il frutto delle risposte al questionario, in 38 domande, mandato dal Vaticano alle diocesi di tutto il mondo, in preparazione del sinodo.

  EMMANUELE

IL CONTENUTO DELLA FEDE



La fede Cristina Cattolica si basa su quattro pilastri fondamentali:
1 - La legge naturale (scritta nei cuori, che corrisponde ai 10 comandamenti)
2 - La Parola di Dio scritta (La Bibbia)
3 - La Tradizione Apostolica della Chiesa (tradizione orale tramandata, di generazione in generazione, e cioè la cultura, la spiritualità e la liturgia cattolica)
4 - Il Magistero Ordinario o Straordinario (l'insieme delle Lettere Apostoliche, Encicliche, Omelie, Discorsi, Catechismo della Chiesa Cattolica, Catechesi, Esortazioni Apostoliche, Dottrina Sociale della Chiesa)

lunedì 6 ottobre 2014

CORSO DI GUARIGIONE 4



PURIFICAZIONE PASSIVA DEI SENSI

Termine tratto dalla scuola carmelitana: è l'equivalente della "notte dei sensi" di San Giovanni della Croce e corrisponde alla tappa purgativa (o di desolazione) della scuola ignaziana. Ci sono due notti ben distinte anche se si appoggiano sulle medesime facoltà:

domenica 5 ottobre 2014

SINODO DEI VESCOVI

            Oggi, 5 ottobre 2014, è cominciata la terza Assemblea Generale Straordinaria, cioè il Sinodo dei Vescovi.

            L'argomento è: "Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione".
A questo proposito sono stati redatti due documenti: l'Instrumentum Laboris, ed il Documento Preparatorio, sui quali cercheremo di tenervi informati.

             Il lavoro dei Vescovi del Sinodo convoglierà in un unico documento finale che sarà a disposizione di tutti gli interessati.

EMMANUELE

FONTE: Vatican.va

giovedì 2 ottobre 2014

Post più popolari