venerdì 28 febbraio 2014

LEGGE SULL'OMOFOBIA



            La legge Scalfarotto sull'omofobia è già passata alla Camera, ed ora è ferma al Senato e non si sa quanto tempo ci resterà. Secondo questa legge, sostenuta dalle lobby Gay (lgbt), dire che una famiglia è formata da un uomo e una donna comporta la reclusione in casa di pena, cioè, in parole povere, c'è la galera. In alcuni stati europei, dove questa legge è già in vigore, ci sono già stati i primi arresti.

mercoledì 26 febbraio 2014

CASSINA DE PECCHI, INCONTRO SUL GENDER



             Entusiasmo e preoccupazione. Questi sono i sentimenti che hanno animato la sala del municipio di Cassina de Pecchi che venerdì 14 ha ospitato il convegno sull’ideologia gender. 

martedì 25 febbraio 2014

L'ABORTO E' UN'OMICIDIO



        

          Qualcuno ce lo ha fatto assaporare come "emancipazione" della donna. Qualcuno ce lo ha fatto assaporare come "PASSO avanti" della tecnica e della scienza. Qualcuno ce lo ha fatto assaporare come "TECNICA avanzata" di selezione di ciò che è sano.

domenica 23 febbraio 2014

COME SI E' DIVISA LA CRISTIANITA' OCCIDENTALE PARTE I



          Il secolo XVIII è quello del trionfo della secolarizzazione della cultura occidentale, in cui la religione diventa un fatto privato invece che sociale.  La Cristianità deve pagare per la sua perdita di unità, dovuta alla Riforma Protestante.

sabato 22 febbraio 2014

13 A TAVOLA.....



Una stupida usanza scaramantica (ricordiamo che la scaramanzia è ad uso e consumo del Maligno) ritiene che non sia di buon auspicio ritrovarsi in 13 alla stessa tavola.

venerdì 21 febbraio 2014

PAPA' E MAMME CHE NON SI ARRENDONO



Care amiche, cari amici

          ancora qualche breve considerazione su Milano e la questione dell'abolizione dei termini di "padre" e "madre" dai moduli anagrafici per l'iscrizione dei bambini al prossimo anno scolastico.

martedì 18 febbraio 2014

MACERATA DICE SI ALLA FAMIGLIA



            Questa è una buona notizia, che merita di essere conosciuta in tutto il Paese, perché dimostra che non dappertutto il senso comune è scomparso e affinché quanto accaduto in Comune a Macerata, e prima a Vercelli, possa ripetersi altrove. Dimostra anche che persone coraggiose militano ovunque, a prescindere dal partito di appartenenza.

lunedì 17 febbraio 2014

VITA PUBBLICA DI GESU' E PREDICAZIONE DI S. GIOVANNI BATTISTA


Carissimi, volevo avvisarvi che se volete ascoltare il file audio : 12-PARTE SECONDA-CAPO I - Vita pubblica di Gesù e predicazione di S. Giovanni Battista (Vita di Gesù), lo trovate cliccando la voce FILE AUDIO in alto a destra della home page. Grazie, un caro saluto, EMMANUELE

LA CERVA ANELA



Come la cerva anela ai corsi d'acqua, così l'anima mia anela a te, o Dio.

EMMANUELE

GESU' CI INSEGNA



              Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.

MISSIONARI E DIFENSORI DELLA FAMIGLIA



È possibile?

Care amiche, cari amici.

            Ormai la guerra sul tema omosessualità e ideologia del gender è scoppiata ed è sotto gli occhi di tutti. L'incriminazione dell'arcivescovo emerito di Pamplona, mons. Fernando Sebastián Aguilar (84 anni) è solo l'ultimo episodio.

sabato 15 febbraio 2014

COME SI E' FORMATA LA CRISTIANITA' OCCIDENTALE PARTE IV



             Il Basso Medioevo è l'età dei frati, che salvarono l'Italia dalla secolarizzazione della cultura rinascimentale e preparando la strada alla Contro-Riforma.

martedì 11 febbraio 2014

SENTINELLE IN PIEDI



Costruire una rete di relazioni virtuose

Care amiche, cari amici,

            il crescente consenso ottenuto dalle veglie promosse dalle Sentinelle in Piedi dimostra la presenza in Italia di un consistente numero di persone che non si arrendono di fronte allo sfascio del nostro Paese e, soprattutto, che hanno individuato le profonde radici antropologiche della crisi attuale.

lunedì 10 febbraio 2014

STORIA E IDENTITA'



...Benedetto XVI faceva anche un'altra affermazione, più attuale e importante, dicendo che oggi non si tratta soltanto di rispondere alla contraffazione di tanti episodi della storia attraverso i quali si vuole mostrare l'ipocrisia e la falsità della Chiesa cattolica,

domenica 9 febbraio 2014

COME SI E' FORMATA LA CRISTIANITA' OCCIDENTALE PARTE III



              Solo quando l'impero cristiano fu fatto rinascere dagl'imperatori tedeschi e la morale della Chiesa fu restaurata per opera dei riformatori monastici fu possibile per il Papato realizzare gl'ideali di Niccolò I di assicurare l'indipendenza della Santa Sede e al sua effettiva supremazia nella Cristianità Occidentale.

mercoledì 5 febbraio 2014

COSA E' LA CULTURA?



          Cultura è il nome che è stato dato all'eredità sociale dell'uomo, a tutto quanto gli uomini hanno imparato dal passato mediante il processo di imitazione, istruzione e apprendimento e a tutto quanto essi analogamente trasmettono ai loro discendenti e successori. Questo comprende tutto quanto l'uomo ha ed è.

martedì 4 febbraio 2014

IL SAPERE E L'AGIRE



Se è meglio agire bene che sapere, è pur vero che il sapere precede l'agire.

FONTE: Titolo: I giorni della storia; Autori: Meschini-Persico; Editore: Archimede edizioni.

lunedì 3 febbraio 2014

CONCILIO DI TRENTO



450° Anniversario.

            Lo scorso dicembre è stato il mese delle solenni celebrazioni dell’anniversario dei 450 anni dalla chiusura del Concilio di Trento. Papa Francesco, che ha invitato nella città il card. Walter Brandmüller uno dei maggiori storici dei concili,

domenica 2 febbraio 2014

GESU' SMARRITO E RITROVATO AL TEMPIO



            Carissimi, volevo avvisarvi che se volete ascoltare il file audio : 11-PARTE PRIMA-CAPO XII - Gesù smarrito e ritrovato al tempio (Vita di Gesù), lo trovate cliccando la voce FILE AUDIO in alto a destra della home page. Grazie, un caro saluto, EMMANUELE

COME SI E' FORMATA LA CRISTIANITA' OCCIDENTALE PARTE II



           La conversione dell'impero romano al cristianesimo, segnò una rivoluzione non solo nella storia della cultura cristiana ma nella storia del mondo. In Occidente, la cultura cristiana divenne il fondamento del nuovo sviluppo. Il cristianesimo forgiò sia la cultura Occidentale che quella Orientale.

sabato 1 febbraio 2014

I BRAVI PRETI DIMENTICATI DAI MEDIA



              Nell’omelia a santa Marta di lunedì 27 gennaio papa Francesco è tornato a parlare di preti, come altre volte ultimamente. In questa occasione però non li ha citati per esortali o riprenderli, bensì per lodarli e ricordare a noi fedeli il loro prezioso e silenzioso lavoro. 

Post più popolari