mercoledì 30 ottobre 2013

LITANIE DELL'UMILTA'



O Gesù mite ed umile di cuore! Esauditemi

Dal desiderio di essere stimato - Liberatemi, Gesù.
Dal desiderio di essere amato - Liberatemi, Gesù.
Dal desiderio di essere esaltato - Liberatemi, Gesù.

domenica 27 ottobre 2013

LUTERO



La vita di Martin Lutero

            Martin Lutero nasce a Eisleben il 10 novembre del 1483, e viene battezzato l'11 con il nome del santo del giorno. E' figlio di Hans Luder, un minatore figlio di contadini, e Margarete Lindemann, di famiglia borghese. Martin cresce da cattolico, in un contesto nel quale c'è molta devozione alla Vergine. Una fede fatta di pellegrinaggi, indulgenze, Santa Messa.

mercoledì 23 ottobre 2013

DAMMI FIDUCIA O SIGNORE



Una fiducia infinita in Te

anche nelle prove più dure
anche negli strazi più orrendi
anche quando mi sento terribilmente solo
anche quando ho paura
anche quando sono debole, e forse cattivo...

sabato 19 ottobre 2013

AI NON CREDENTI

La questione per chi non crede in Dio sta nell'obbedire alla propria coscienza. Il peccato, anche per chi non ha la fede, c'è quando si va contro la coscienza. Ascoltare e obbedire ad essa significa, infatti, decidersi di fronte a ciò che viene percepito come bene o come male. E su questa decisione si gioca la bontà o la malvagità del nostro agire.

EMMANUELE
Fonte: Rivista " A SUA IMMAGINE"

MASSIMA DI EPICURO

" E' meglio essere senza fortuna ma saggi, che fortunati e stolti"

EMMANUELE

LA CLASSE DOMINANTE SE NE INFISCHIA DELLA SOCIETA'



           Questo libro parla del fallimento del capitalismo, ovvero dell'odierno pensiero unico, e del suo presunto sistema di valori.

            Basti pensare che di fronte allo scioglimento dei ghiacciai artici la prima preoccupazione delle cosiddette grandi potenze è stata quella di gettarsi sulla magnifica preda costituita dai giacimenti petroliferi esistenti sul fondo del mare. C'è di che essere ottimisti?

mercoledì 16 ottobre 2013

LEGGE SULL'OMOFOBIA



       Dopo il convegno sull’ideologia del gender e la legge sull’omofobia tenutosi a Milano sabato 5 ottobre, il sabato successivo sono scese in piazza, per la prima volta a Milano, le Sentinelle in piedi, che hanno tenuto una veglia silenziosa contro la legge sull’omofobia.

LA GLOBALIZZAZIONE VISTA DAI CRISTIANI



     Gli esperti si dividono sull'inizio cronologico del fenomeno della globalizzazione, mentre sono concordi sulla decisiva importanza da assegnare al crollo del Muro di Berlino nel 1989 e alla conseguente smobilitazione di immense energie umane, politiche, economiche che i blocchi contrapposti avevano tenute congelate. Da questo punto di vista la Centesimus annus "entra in tema" alla globalizzazione ancora agli inizi. 

LEGGE SULL’OMOFOBIA: E IL MONDO CATTOLICO COSA FA?

Vi proponiamo un breve estratto dall’articolo di Mario Palmaro pubblicato sul mensile “Il Timone”, relativo alla legge sull’omofobia ed alla reazione del mondo cattolico che sembra, in gran parte, dormire.

domenica 13 ottobre 2013

LA TERRA DEI FUOCHI - ANCORA UNA VOLTA....



19 Settembre, una data che per alcuni è solo una delle 365 sul calendario ma per una città intera diviene momento di raccoglimento, momento di attesa ed infine di speranza.
Napoli è la città di cui parliamo, San Gennaro è colui che viene ricordato in questa data.

mercoledì 9 ottobre 2013

LEGGE CONTRO L’OMOFOBIA: QUALCOSA SI MUOVE

In realtà non è qualcosa a muoversi ma qualcuno di buona volontà che ha deciso di opporsi concretamente a chi vuole ledere la libertà di opinione e di espressione.

lunedì 7 ottobre 2013

NO ALLA LEGGE SULL'OMOFOBIA


E’ INNEGABILE CHE IL QUADRO POLITICO ED ECONOMICO DELL’ITALIA SIA PREOCCUPANTE ED ALTRETTANTO LO SIA QUELLO ETICO/SOCIALE E CULTURALE.

domenica 6 ottobre 2013

I QUATTRO PRINCIPI CARDINE DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA



I quattro principi cardine della Dottrina Sociale della Chiesa sono:

MATRIMONIO OMOSESSUALE



         <<Ormai anche i più duri di comprendonio l'anno capito: è partita la più colossale campagna mediatica, ideologica, politica e legislativa di tutti i tempi per trasformare a livello planetario ciò che è anormale in normale, ciò che non è naturale in innaturale, ciò che non è fisiologico in fisiologico>>.

martedì 1 ottobre 2013

SPUNTI DI STUDIO E APPROFONDIMENTO SUI PAPI PIU' RECENTI



Questo è un elenco dei papi più recenti con alcune delle loro encicliche, infatti l'elenco non è completo, ma può servire come spunto per uno studio ed un approfondimento del Magistero e della Dottrina Sociale della Chiesa. Tante encicliche hanno una importanza sociale, culturale, con risvolti, se recepite, nella vita delle società nazionali ed anche a livello mondiale. Buon lavoro!

LA GIOIA E LA SPERANZA

E Tu, Santo Spirito, che ci hai donato questo frutto meraviglioso, donaci anche quello della gioia, straordinaria e inalterabile, alla quale noi aspiriamo come la pianta al sole.

Post più popolari