martedì 30 luglio 2013

BUONE VACANZE



       Carissimi Visitatori, nel ringraziarvi per l'attenzione che prestate al nostro Blog, vi auguriamo Buone Vacanze e vi diamo appuntamento a settembre.

Ciao dai ragazzi del Blog

ESISTI O VIVI!



         <<Pace a voi che cercate la Parola>>, incomincia Gesù. E va in fondo al loggiato avendo alle spalle il muro della casa. Parla lentamente alla ventina di persone sedute per terra o addossate alle colonne, nel tepore di un solicello novembrino.

ECONOMIA CIVILE



             La crisi del 2008 partita dalle banche americane e propagatasi in tutto il mondo, e della quale ne stiamo facendo ancora le spese, ci pone di fronte al fallimento dell'ideologia capitalista e della società liberale che alimenta una società individualista fatta da persone sempre più sole.

mercoledì 24 luglio 2013

IL TUO COMPITO!



           Pensaci! Dio ti ha affidato, per l'intera tua esistenza, un compito particolare! Egli si aspetta che questo compito venga eseguito da te, e da te soltanto! Solo tu puoi farlo; nessun altro può sostituirti.

LA CARITA'


“Se la fede ci fa essere credenti e la speranza ci fa essere credibili è solo la carità che ci fa esseri  creduti”.

lunedì 22 luglio 2013

IL VOLTO DELL'ECONOMIA OCCIDENTALE



Questo capitalismo liberale potrebbe essere alla fine.

Ecco alcuni temi su cui riflettere: 

         La corsa a sempre più alti livelli di standard di vita e di produzione e di consumo di beni materiali è finita.

domenica 21 luglio 2013

GMG 2013


Allacciamo le cinture! Il momento è arrivato: da domani inizia la settimana della GMG 2013 di Rio de Janeiro con la partenza di Papa Francesco direzione Brasile.

mercoledì 17 luglio 2013

UNIONI DI FATTO E OMOFOBIA



Il 22 luglio, la legge sull'omofobia, va in  Aula per l'approvazione. A meno che ci sia una pausa di riflessione che rinvii il testo all'autunno. Intanto facciamo qualche considerazione.

a-Riconoscere le unioni di fatto, comprese quelle omosessuali, danneggia la famiglia.

MARIA: IL NOME PIU' BELLO


«Maria: è il più bel nome di donna che si possa pronunciare.

martedì 16 luglio 2013

ENCICLICA LUMEN FIDEI



         Nel pieno dell’estate è arrivata Lumen fidei, la prima enciclica di papa Francesco.

         Si occupa della Fede e la notizia che ha attirato la curiosità mediatica è che riprende in gran parte un testo preparato dal suo predecessore, Benedetto XVI. Ma l’enciclica a quattro mani in realtà è Magistero di papa Francesco, a tutti gli effetti.

lunedì 15 luglio 2013

INCONTRO TRA CULTURA GIUDEO-CRISTIANA E CULTURA ELLENISTICA



         C'è tutto un percorso filosofico nella storia che ci ha portati alla cultura dell'occidente odierno, che si può rappresentare come segue :

mercoledì 10 luglio 2013

IL BUON USO DEL TEMPO!



         Una volta sola ti sarà concesso di sapere come hai utilizzato il tuo tempo durante la tua vita. Vedrai tutti gli anni, i giorni e le ore e ciò che vi avresti potuto fare. Ti renderai conto di tutte le occasioni mancate per fare il bene. Nell'eternità, sarà troppo tardi. Se tu conoscessi l'eternità, cosa non daresti per iniziare una nuova vita!

domenica 7 luglio 2013

LE ARMI DEL BUON CRISTIANO



         Per la salvezza della nostra Anima (vero e unico solo obiettivo del nostro pellegrinaggio terrestre), ecco le “armi” che devono essere “sfoderate” per riacquistare e/o mantenere la nostra Fede in Gesù e nella Chiesa Cattolica e testimoniarla con la nostra vita cristiana nella quotidianità.

mercoledì 3 luglio 2013

CHI GOVERNA IL MONDO? DENARO E POTERE



         In molti luoghi del pianeta, i grandi mass media sostengono spesso i partiti eticamente relativisti. Questi mass media sono di proprietà di alcuni gruppi finanziari mondiali o di alcuni grandi magnati, di coloro che Marx avrebbe chiamato capitalisti, coloro che il marxismo avversa drasticamente. Eppure, questi potentati oggi danno molto spazio a partiti come il Partito radicale italiano o simili, che pur non hanno molto seguito elettorale, e appoggiano molto spesso i partiti post marxisti, che sono generalmente molto relativisti.

martedì 2 luglio 2013

LOBBY E FAMIGLIA



       Trent'anni fa, nel 1983, la Santa Sede pubblicava una Carta dei diritti della famiglia, nella quale si ricorda che cosa è la famiglia e quali sono i diritti che le devono essere riconosciuti. Questo documento rimane drammaticamente attuale ancora oggi, quando si vorrebbero vedere riconosciute le coppie fra persone dello stesso sesso.

lunedì 1 luglio 2013

AVVISO AI NAVIGANTI

Carissimi, volevo informarvi che ho postato un nuovo file audio tratto dal libro "La vita di Gesù", che riguarda l'Incarnazione, Infanzia e Vita nascosta di Gesù.
Emmanuele
Vai alla pagina FILE AUDIO

RIVOLUZIONE E CONTRO-RIVOLUZIONE N.1



     Il libro Rivoluzione e Contro-Rivoluzione è formato da una introduzione, da una prima parte che spiega la Rivoluzione, da una seconda parte che spiega la Contro-Rivoluzione ed infine dalla conclusione. "Rivoluzione e Contro-Rivoluzione" è un libro cattolico che ha una visione del mondo ed una teologia della storia applicata all'oggi, alla nostra quotidianità.

Post più popolari