sabato 22 dicembre 2012

NATALE IN POESIA....



Mancano solo pochi giorni al Natale e vogliamo regalarvi una poesia del caro Padre Aleandro Paritanti della Congregazione dei Figli dell’Immacolata, che non è solo una semplice poesia ma racchiude una preghiera, preghiera che dobbiamo e possiamo fare nostra ogni singolo giorno della nostra vita.

mercoledì 19 dicembre 2012

giovedì 13 dicembre 2012

ANNO DELLA FEDE – SEGUENDO MARIA, MODELLO DI FEDE

In quest’anno dedicato alla fede (11 ottobre 2012 – 24 novembre 2013), vogliamo accrescere la nostra fede guardando e imitando l’esempio che Maria ci ha fornito dall’annuncio ricevuto dall’angelo di Dio fino alla sua presenza sotto la croce.

venerdì 7 dicembre 2012

Influenza greca sul mondo cristiano

Vediamo di capire come c’è stata l’influenza greca sul messaggio cristiano. Perchè diciamo che l’Europa ha radici greco-romane e giudeo-cristiane?
Il messaggio cristiano ha preso forma inizialmente in categorie semitiche perchè è stato inizialmente formulato in area semitica (i semiti sono gli Ebrei), sì che poi necessariamente, aspirando a una propagazione universale e diffondendosi perciò in aree di cultura greca, ha dovuto essere nuovamente formulato secondo le categorie di pensiero tipiche dell’ellenismo(gli ellenici sono i greci).

mercoledì 5 dicembre 2012

EMOZIONE


La realtà non ti può ferire perché è sincera…
Ringraziamo di cuore Michele che ha voluto condividere con noi questa sua bella e profonda riflessione.
Gli amici del blog.

Post più popolari