sabato 23 aprile 2011

mercoledì 20 aprile 2011

UNA STORIA DI UMILTA'


Prima della festa di Pasqua Gesù, sapendo che era venuta la sua ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò fino alla fine. 2Durante la cena, quando il diavolo aveva già messo in cuore a Giuda, figlio di Simone Iscariota, di tradirlo, 3Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, 4 si alzò da tavola, depose le vesti, prese un asciugamano e se lo cinse attorno alla vita. 5Poi versò dell'acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l'asciugamano di cui si era cinto. 6Venne dunque da Simon Pietro e questi gli disse: "Signore, tu lavi i piedi a me?". 7Rispose Gesù: "Quello che io faccio, tu ora non lo capisci; lo capirai dopo". 8Gli disse Pietro: "Tu non mi laverai i piedi in eterno!". Gli rispose Gesù: "Se non ti laverò, non avrai parte con me". 9Gli disse Simon Pietro: "Signore, non solo i miei piedi, ma anche le mani e il capo!". 10
Giovanni Cap 1, vv1-10

venerdì 15 aprile 2011

COMMENTO AL VANGELO: SEI GIORNI PRIMA DELLA PASQUA

“Niente è eccessivo per chi ama.Chi ama non misura, non calcola,  non trova scuse.”
Leggiamo insieme il commento alla liturgia domenicale (rito ambrosiano) di Don Marcello, che ringraziamo di cuore.

giovedì 14 aprile 2011

VIA CRUCIS CON MARTHE ROBIN (4)

Gesù sulla croce ebbe sete. Anche Marthe sul suo letto di passione ebbe sete.
La sete di Gesù fu soprattutto causata dall’arsura del Suo Sacro Cuore desideroso di santità e di salvezza come ci mostra Marthe…

venerdì 8 aprile 2011

COMMENTO AL VANGELO: LA VESTE BATTESIMALE

  
Ringraziamo il nostro carissimo Don Marcello per averci concesso di pubblicare il suo commento alla liturgia di domenica prossima (rito ambrosiano).

VIA CRUCIS CON MARTHE ROBIN (3)

Marthe Robin riceve da Gesù la missione di pregare ed offrire le sue sofferenze per i sacerdoti affinché siano santi e possano guidare il popolo di Dio. Vi proponiamo la lettura di una delle preghiere di Marthe trascritta durante un venerdì di passione.

domenica 3 aprile 2011

Prove tecniche

Ci scusiamo per eventuali disagi nei prossimi giorni dovuti a prove tecniche e miglioramenti al blog

venerdì 1 aprile 2011

VIA CRUCIS CON MARTHE ROBIN (2)


In uno dei tanti venerdì di passione Marthe riceve da Gesù consolazione e rassicurazioni riguardo al futuro della parrocchia in cui lei vive e di tutto il mondo. Leggiamo insieme le parole di Gesù trascritte dal padre Faure, parroco di Chateauneuf. 

Post più popolari